src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
Anche a Torino sarà finalmente inaugurata molto presto la Casa Del Cinema conosciuta anche come Cineporto.
E quindi come Cinecittà a Roma...anche qui sarà dato molto più spazio a questa forma d'arte.
Pensiero personale: logica conseguenza. A torino era già presente da pochi anni il museo del cinema.
Da CittAgorà
Il Cineporto sarà inaugurato i primi di ottobre. Lo ha annunciato Giorgio Fossati, direttore di Film Commission Torino Piemonte, durante la riunione della commissione Cultura del 1° aprile.
Quindici giorni fa è stata smontata la grande gru del cantiere e a fine giugno sarà consegnata una prima parte degli immobili.
Fossati ha comunicato che il progetto del Cineporto è stato presentato lo scorso febbraio al Festival del cinema di Berlino. Inoltre sarà presentato al Festival di Cannes in programma a maggio.
La "casa del cinema" sta nascendo nell'area dell'ex cotonificio Cologno, tra corso Verona e via Buscalioni, sulle rive della Dora. E' un esempio di come un edificio industriale del primo Novecento possa essere recuperato e riconvertito.
Si tratta di uno spazio molto esteso: quasi diecimila metri quadrati, suddivisi in cinque moduli che ospiteranno altrettante troupe. Ci saranno uffici, sale riunioni, spazi per la sartoria, magazzini per depositare le scenografie, garage custoditi, un'attrezzeria e una sala cinematografica.
Insomma una moderna sede per l'appoggio logistico ai film girati a Torino.
Ogni tanto una buona notizia
Commenti
Posta un commento